Facebook resta indietro con il Mobile

Da “La sfida mobile di Facebook”, Nyt, 

La maggiorparte delle persone ama i cellulari. Facebook, al contrario, non ne è un grande fan.

Tra le strabilianti rivelazioni riguardanti i dati finanziari della società saltate fuori dopo la presentazione della Iso (istanza di una offerta pubblica) si trova un’interessante ammissione. Anche se più della metà degli utenti di Facebook, in totale circa 845 milioni, accede a Facebook tramite un dispositivo mobile, la società non ha ancora trovato un modo per fare soldi veri da tale uso.

“Al momento non generare direttamente le eventuali entrate significativo l’uso di Facebook prodotti mobili, e la nostra capacità di farlo con successo non è provata”, ha detto la società nella sua revisione dei rischi che deve affrontare.

La società ha dichiarato che: “Al momento non ci sono entrate significative direttamente collegate all’uso dei dispositivi mobile e per questo motivo non possiamo provare la nostra presenza in questo settore”.

L’era del “mobile computing” è alle porte, questa potrebbe rivelarsi una mancanza preoccupante per la stella più luminosa della Silicon Valley – soprattutto perché gran parte della crescita di Facebook in questo momento è in paesi come Cile, Turchia, Venezuela e Brasile, dove le persone in gran parte hanno accesso a Internet tramite telefoni cellulari.

Vai all’articolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...