Impressioni New Yorkesi – La vita digitale d’oltreoceano

http://www.promobit.com/blog/impressioni-new-yorkesi/Per strada, sul posto di lavoro, fuori dalle scuole e dentro le abitazioni. A New York, come ormai in gran parte degli stati americani, la vita “digitale” influenza ogni contesto sociale.

Temi come nuove tecnologie informatiche, social networks, smartphone e tablet occupano ogni giorno le prime pagine di quotidiani e riviste, sul web come sulla carta stampata. La sezione business del New York Times pullula di notizie su grandi aziende del settore (es. Apple, Google) e i palinsesti delle principali radio contengono sempre più programmi dedicati al business online e al web in generale. Il celebre network televisivo Cnn ha di recente fatto un’offerta di 200 milioni di dollari per l’acquisto di Mashable, agenzia specializzata in news tecnologiche e social media.

TV
Proprio per quanto riguarda i mezzi di comunicazione di massa, un cambiamento epocale è alle porte: sempre meno persone guardano la televisione. I telegiornali nazionali registrano tassi di ascolto ridicoli e gli spettatori medi sono per lo più ultra settantenni (come confermato dalle molte pubblicità riguardanti dentiere e apparecchi per l’udito che girano in quelle fasce d’ascolto). La famiglia media americana si siede davati alla tv dopo cena ma non la guarda realmente bensì la ascolta distrattamente mentre naviga con i portatili su internet, il piccolo schermo oggi non è altro che un “elemento di distrazione”.

Per leggere tutto il mio post, vi rimando al Blog di Promobit

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...