Brasile 2014, in campo anche sui social network

Screen Shot 2014-06-30 at 6.58.50 PM

Secondo un sondaggio condotto da Yahoo, per la prima volta nella storia del calcio e delle dirette sportive migliaia di tifosi di tutto il mondo seguiranno un mondiale dalla televisione e sul Web in uguale misura.

Lo speciale di Social Meter pubblicato sulla nostra home page ci informa che sono già stati pubblicati 2 milioni di Tweet riguardanti la coppa del mondo con hashtag #worldcup2014, di cui 84 mila in inglese, 87 mila in spagnolo e 22 mila in francese. La startup italiana con sede a Palo Alto, California, TOK.tv ha pure lanciato una app che permette di vedere le partite dal cellulare ovunque ci si trovi e condividere commenti e impressioni con gli amici lontani.
Il Web è fitto fitto di siti, blog, pagine Facebook e account Twitter colmi di commenti e informazioni sull’evento sportivo clou dell’estate, ma come orientarsi in questa marea di gigabyte calciocentrici?

Per chi ha Twitter, la prima cosa da fare è recarsi all’indirizzo twitter.com/i/t/worldcup e seguire le istruzioni per configurare il proprio account ad hoc per i mondiali. Grazie a questa applicazione offerta gratuitamente da Twitter, è possibile con pochi click collegarsi a tutti gli account più interessanti legati alla propria nazionale, primo fra tutti @Vivo_Azzurro, la pagina Twitter ufficiale della Nazionale Italiana. Gli hashtag più usati sono: #mondiali, #mondiali2014 #mondialibrasile2014.

Link all’articolo completo

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s